Non c’è respiro in casa Spartans in questo finale di stagione agonistica triathlon. Dopo il successo al campionato europeo 70.3 in Croazia della scorsa settimana la spedizione Ironman Maiorca composta da 5 elementi ha conquistato preziose medaglie da finisher nel full distance alle Baleari. 3 debutti (David Colgan, Luigi Cacciapuoti e Ruggero Baldo), 1 conferma (Jacopo Del Prete al terzo IM), un 18º traguardo (il presidente Ironfrankie).
La squadra non ha fatto neppure in tempo a festeggiare il rientro dei suo uomini di ferro che già si preparano nuovamente le valige per la trasferta in Catalogna: saranno 7 gli spartani impegnati nell’Ironman Barcellona questa settimana, a completare il progetto “debuttanti” in cui il team bolognese ha collaborato per tutto il 2015 con UnipolSai, raccogliendo la sfida di portare un gruppo di neofiti del triathlon al traguardo più impegnativo e importante in soli 12 mesi. “Dal divano alla finish line Ironman” è ormai un marchio di fabbrica Spartans, che al di là dei risultati agonistici non smette di essere un laboratorio di esperienze votato alla filosofia del miglioramento dello stile di vita e della progettazione di percorsi personali di cambiamento.
A proposito di raggiungimento di nuovi obiettivi, la scorsa domenica a Cesenatico moltissimi i debutti nel triathlon su distanza olimpica, in una gara costellata di S cimierate (ben 17 gli atleti presenti) che ha dimostrato l’entusiasmo delle nuove leve per la triplice disciplina ma soprattutto l’affiatamento del team. Se nel campo dei “lunghi” domenica l’attenzione sarà puntata sulla Catalogna c’è grande attesa anche per la squadra “Pink” Spartans ai campionati italiani Sprint di Riccione, formata da cinque atlete. Un altro week end ad alta tensione e a alto tasso di emozioni da vivere con noi.