Siamo ormai alla fine del 2017 e utilizzo il nostro sito web, per fare gli auguri per un magnifico 2018!
Grazie, innanzitutto. E’ stato un anno strano. Siamo ripartiti ammaccati da addii più o meno dolorosi, ma con in mente un solo pensiero: rimanere fedeli alla filosofia con cui ho creato gli Spartans.
Filosofia vincente, perché anche quest’anno è stato un anno in crescita: 110 tesserati (uno in più rispetto al 2016) Fitri (triathlon) che ci collocano sempre al primo posto fra le squadre bolognesi e terza in regione. Anche come Fidal (atletica), abbiamo mantenuto numericamente gli stessi tesserati 2016. Il che vuol dire tante facce nuove, tanto entusiasmo in più, tanta freschezza. Cresciuto anche il nostro nuoto, con coach Luca Villa, sempre preziosissimo. E le sedute del mercoledì sulla spinbike con IronMilo sono diventate imperdibili. Nel 2017 abbiamo partecipato a tantissime manifestazioni e gare, e vedervi sempre tanto numerosi, uniti e felici è stato per me motivo di grande soddisfazione. Faccio i complimenti a tutti per i risultati raggiunti, sia per chi ha partecipato alla sua prima gara, sia ai veterani che tanto hanno lavorato e continuano a impegnarsi per aiutare i novizi a raggiungere l’obiettivo (e in molti casi a superarlo!)
Il Calendario Pink, pro AGEOP, confermatissimo nel 2018…
Il Duathlon al Mugello, con tantissimi atleti, la nostra presenza nella giornata Ageop in Piazza Maggiore a Bologna, lo Spartans Camp, 3 giorni elettrizzanti e utilissimi, il Triathlon Sprint e il Challenge di Rimini, con tantissimi esordienti, poi via via in estate tanti ancora esordi, e l’apoteosi a Cervia, per l’evento dell’anno, l’esordio del marchio Ironman nella distanza regina del Triathlon, il 23 settembre, e la domenica altri esordi nell’Olimpico a formula 5i50, ovvero a scia vietata. Una due giorni che ci ha permesso di rinsaldare le nuove amicizie e di farne di nuove.
In ottobre poi presenti anche alla finale X-Terra, il Campionato Mondiale di triathlon fuoristrada.
Tanti maratoneti, ma anche tanti nuovi esordienti nei Trail.
Avremmo voluto fare anche di più, ma davvero, non ci e’ stato possibile.
Il 2018 riserva già tante novità (che non anticipo), e già sono tanti i nuovi amici che ci hanno scelto.
Certo, non a tutti piace il nostro modo di fare sport, ma ho creato una squadra con questo modo di fare sport e non cambierò.
Seguiteci, non ve ne pentirete!
WE ARE SPARTANS
WE ARE FAMILY